Ristorante caratteristico

vista panoramica

Chi si trova a percorrere la strada provinciale che da Carrodano conduce a Levanto si troverà d’improvviso, alla propria sinistra, una rigogliosa macchia di conifere. Sono abeti, una bellissima oasi di verde, come solo in montagna si possono trovare. Ma cosa ci fanno questi abeti in un luogo dove normalmente potrebbero trovarsi, al massimo, dei pini? Su questo terreno, di proprietà della famiglia Bobbio, cinquant’anni fa Angelo ed il padre decisero di mettervi a dimora dei piccoli abeti. All’epoca l’attuale strada non esisteva e c’era solo un casone in pietra. Il terreno venne successivamente attraversato da quello che adesso è un importante collegamento tra l’entroterra, l’autostrada e la riviera. Gli abeti, nel frattempo, crebbero maestosi, trovando in quel luogo il clima ed il terreno ideale. Ed ecco che, nel 1984, papà Angelo e la moglie Maura, decidono di trasformare con le loro mani quello che era l’edificio adibito a stalla in una trattoria. La scommessa venne vinta ed ora, all’ombra degli splendidi e maestosi abeti, sorge l’Antico ristorante l’Abetaia. La tradizione culinaria della famiglia Bobbio continua, grazie all’impegno ed alla passione di Ronny, figlio di Angelo, che ha via via trasformato quella che era un’ottima trattoria in un Ristorante molto apprezzato e ricercato.

In estate

allestimento estivo

Nella bella stagione l'allestimento esterno, all'ombra di alberi secolari, consente di poter degustare le diverse specialità proposte in un'atmosfera di totale svago e relax.

In inverno

sala ristorante

In inverno gli abeti innevati creano un'atmosfera ancora più suggestiva, valorizzata ulteriormente dagli arredi in legno delle sale.

Locale per cerimonie

cena di nozze

 

Il locale è a disposizione per un pranzo di lavoro o una cena aziendale. Lo chef studierà insieme a voi menù personalizzati per ogni evento e cerimonia: dal battesimo al matrimonio.

Potrete così stupire i vostri ospiti con le migliori specialità di carne e di pesce, preparati con la cura e la dedizione che da sempre caratterizza la cucina dell'Abetaia.

Per informazioni vi invitiamo a contattare il ristorante al cell. 347.2195749 .

Share by: